domenica 20 gennaio 2013

La testa non si spegne....


E nel dormiveglia cerco la sua spalla,ma ci sono solo enormi cuscini di seta rossa
avrei bisogno di un abbraccio,una carezza
anche se iniziassi a fare i capricci...come quando sono troppo stanca e mi innervosisco
le sue braccia mi terrebbero lo stesso.
La schiena della cucciola preme sul mio ventre caldo
ci scaldiamo a vicenda in questo pomeriggio umido e piovoso
sotto le coperte che ci fanno da riparo
Ha il pelo morbido e folto nonostante abbia passato l'anno
mi ci rifugio.
Dormo malvolentieri,i postumi del pranzo e del vino mi danno fastidio,ma non potrei fare altro ora
Voglio solo godermi il prezzo dell'attesa e del conforto.

Sempre in partenza
c'è sempre qualcosa di indeterminato in me e fuori.
qualcosa di oscuro e malvagio nella testa.
pensieri cattivi e cattive azioni.






7 commenti:

  1. se i cuscini potessero baciare eh!?

    RispondiElimina
  2. .... mancano solo le cattive parole.
    La testa, non si deve spegnere, indifferentemente dal tipo di pensieri. Ci son delle volte in cui sarebbe rilassante non pensare, ma il risultato finale è "sempre" un appiattimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le cattive parole non servono,soffocherebbero il valore delle azioni.
      La testa non si deve spegnere...

      Elimina
  3. quello che da sole vediamo nei nostri pensieri solo a tinte scure ,poi con uno sguardo che ci riscalda il cuore prende i colori del sole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condividere le tinte scure...più che schiarirle...la realtà,le realtà

      Elimina