lunedì 7 gennaio 2013

Acqua.

Era l'alba.
Nella casa il silenzio,solo il ticchettio della sveglia che sarebbe suonata a breve: Sofia era già sveglia da tempo.
Si diresse in bagno lasciò uscire l'acqua,le ci voleva una doccia fredda dopo quella notte,doveva cancellare ogni traccia dal suo corpo.
La sveglia suonò mentre si stava insaponando le spalle:aveva delle belle spalle ,lisce,dalla forma armonica come del resto tutto il suo corpo,non stonava nulla,nonostante la magrezza aveva le curve nei posti giusti;i capelli corti d'altronde non facevano che valorizzarle,mettevano in risalto anche il suo collo,lungo,flessuoso..
in tanti vi si erano fermati per sentirne il profumo..emanava un odore tutto suo,non era quello solito di femmina,c'era di più...era fresco come l'aria e allo stesso tempo caldo,travolgente
I capelli corti non facevano che valorizzare quel collo..
Non era particolarmente bella nel complesso,anzi qualcuno a primo impatto l'avrebbe definita sterile, neutrale...ma se ci si fermava ad osservarne,i gesti,i movimenti,acquistava fascino notevole.
Quella era stata la sua ultima volta..
Nessuno avrebbe sospettato di una come lei,ogni sua azione era controllata,non trapelava nulla dallo sguardo se lei non l'avesse voluto. 
Gesti rapidi,decisi,automatici ma ben congegnati,nulla doveva esser lasciata al caso,era lei che conduceva le mosse in quel campo ..preferiva abbandonarsi al controllo altrui in ben altre occasioni.
Le guardava negli occhi le sue vittime,fredda,in quegli occhi neri ci si riflettevano mentre si spegneva piano piano il loro cervello,il cuore continuava a battere.

Quella era stata la sua ultima volta si ripeteva...
e pensava a quanto sarebbe stato facile scegliere anche per lei la sua fine..
Lei venne al mondo,non poté deciderlo, ma poteva decidere come e quando andarsene.
Quel pensiero era ricorrente ad ogni lavoro finito,se ne andava via assieme allo scarico della doccia.





4 commenti:

  1. l'altra faccia della moneta .... bel racconto veramente.

    RispondiElimina
  2. Lei è una ragione per chiunque di imparare l'italiano.
    Parole imbevuto in poesia pura!

    Bacio

    RispondiElimina
  3. cazzo se scrivi bene...

    RispondiElimina