mercoledì 20 febbraio 2013

destinazioni cittadine

C'è un ponte...
c'è un ponte in mezzo al nulla
un ponte che non porta da nessuna parte..si affaccia sul raccordo; e ti ritrovi immerso in un'altra realtà.
Un altro mondo,distante da quello da cui provieni,uno scorcio che non ti saresti aspettato di trovare proprio là...non c'erano sufficienti cartelli,indicazioni stradali...
sembra un posto apparso per sbaglio,come a voler predominare anche nella natura.

Mette inquietudine,suggestione ma attira...ci vado sempre da sola,di giorno...da qualche tempo,da parecchio anzi ,mi salta nella testa l'idea di andarci di sera,al buio,di notte...fin'ora al massimo l'ho visto al tramonto...non ho avuto ancora il coraggio..non è il posto dove fidarsi completamente a quell'ora..

Ma ci andrò a breve credo,ormai è un pensiero troppo ricorrente...debbo togliermelo dalla testa.

Lo sogno anche,in mezzo al caos dei miei sogni ,troppo simili al reale c'è questo ponte,c'è la luna,io sulla ringhiera che guardo in basso,sono distante eppure sono a pochi metri sopra.
Guardo giù,retrocedo e mi riaffaccio, sono calma,distante.. ma vengo afferrata da dietro,mi sveglio.
La risposta non è unica.



Ci andrò,una notte,con la luna,senza vento già so che non sarò sola.
(anche perché col cavolo che ci andrei)



3 commenti: