domenica 10 febbraio 2013

Dansu Dansu Dansu


"Da me ci sono due porte quella per entrare e quella per uscire...
rigorosamente divise:da quella di ingresso non si può uscire e da quella d'uscita non si può entrare..
Tutti seguono questa regola. Possono variare le modalità ma tutti finiscono per andare via. C'è chi è andato via per sperimentare nuove possibilità,chi per risparmiare tempo. Qualcuno è morto.
Fatto sta che non è rimasto nessuno. La loro assenza è sempre con me...le loro parole,i loro respiri,i motivi canticchiati a bassa voce,aleggiano come polvere dentro di me.
Ho il sospetto che l'immagine che avevano di me fosse quella giusta. Per questo sono venuti tutti qui da me e per questo se ne sono andati via. Hanno riconosciuto in me una certa integrità,il mio impegno per mantenerla..
Hanno cercato di parlare con me ,di aprirmi il loro cuore. Erano quasi tutte persone generose. Ma io non sono riuscito a dare loro niente,o troppo poco nonostante i miei sforzi..
Ho fatto quel che ho potuto. Anche io cercavo qualcosa in loro. Non ha funzionato e così se ne sono andate.
Inutile dire che è stato doloroso
Ma la cosa più dolorosa è il fatto che loro lasciassero casa mia più tristi di quando erano arrivate.
Come se nel frattempo qualcosa in loro si fosse logorato. Me ne rendevo conto. è strano,ma ne uscivano sempre più segnate di me. Perché?Perché alla fine rimanevo sempre solo? Perché alla fine le mie mani stringevano solo ombre? Non so dirlo...
La solita cronica insufficienza di dati."



Io guardo la  Luna...qualsiasi cosa accada.....Sempre.

4 commenti:

  1. non tutte le notti hanno una luna...

    RispondiElimina
  2. Tutti van via.... meglio di quando resta chi non deve restare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...certo
      c'è chi non entrerà mai,c'è chi bussa e scappa,chi si affaccia,chi ci rimane per tanto...ma prima o poi tutti vanno...in un qualche modo.
      Talvolta ce ne andiamo "noi".

      Elimina